Basket
Basket, Playoff Eurolega 2019: Anadolu Efes alle Final Four, Barcellona battuto 80-71
Tra le mura amiche dell’Abdi Ipecki Arena l’Anadolu Efes istanbul batte in gara-5 dei quarti di finale col punteggio di 80-71 il Barcellona, chiude la serie sul 3-2 e torna nella Final Four di Eurolega per la terza volta dopo un’assenza di 18 anni, in semifinale il 17 maggio a Vitoria affronterà in un derby tutto turco il Fenerbahce.
Sono i catalani a cominciare meglio il match, arrivando anche a un vantaggio massimo di 7 lunghezze nel primo quarto grazie anche a un’iniziale 14 su 18 al tiro, ma piano piano i padroni di casa si riorganizzano, rimontano e vanno in vantaggio a 2’33” dalla fine del primo tempo e da quel momento non lasciano più la leadership della partita. Il primo tempo si chiude sul 47-42, per oltre tre minuti del terzo quarto nessuna delle due squadre riesce a segnare anche per la tensione per l’altissima posta in palio, il Barça arriva anche a -1 a meno di un minuto dalla fine del periodo ma l’Efes non si scompone e nell’ultimo quarto arriva anche a 11 lunghezze di margine.
Ma la giocata decisiva è firmata Bryan Dunston che ruba una palla in difesa e poi va in attacco a prendersi un fallo piazzando i due liberi del 75-68 a meno di due minuti dalla sirena. Gli ospiti non riescono più a farsi sotto, anche per la tripla del 78-71 di Adrien Moerman che chiude quasi definitivamente i conti, e Istanbul vince meritatamente la gara decisiva della serie. Per i padroni di casa addirittura 17 (contro 8) le triple a segno, 18 punti e 7 assisti di Shane Larkin e 18 punti di Moerman, per il Barcellona 12 punti e 8 rimbalzi di Chris Singleton e 12 punti di Thomas Heurtel.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Credit: Ciamillo