Basket
Basket, Playoff Serie A 2019: a Sassari il primo atto della serie dei quarti di finale contro Brindisi
Il Banco di Sardegna Sassari inizia bene la sua serie dei quarti di finale dei playoff di Serie A contro l’Happy Casa Brindisi vincendo gara-1 per 89-73 sul parquet amico del PalaSerradimigni.
Inizio di match piuttosto equilibrato coi padroni di casa quasi sempre avanti tranne quando due triple di Tony Gaffney portano al sorpasso gli ospiti sul 15-14, ma a quel punto Sassari, trascinata dal centrone Jack Cooley, piazza un parziale di 9-0, il primo quarto si chiude sul 25-19. Dopo il massimo vantaggio di 9 lunghezze Brindisi restituisce il parziale di 9-0 riportandosi in parità sul 34-34. Tre triple consecutive, due di Achille Polonara per i sardi e una di Riccardo Moraschini accendono la partita che è di nuovo equilibrata, la sirena della fine del primo tempo dice che il Banco di Sardegna è avanti per 42-38.
Al via del terzo quarto i ragazzi di Gianmarco Pozzecco sembrano un po’ in difficoltà, tanto è vero che l’Happy Casa va in vantaggio di +4 sul 52-48 ma qui Sassari si catena con un parziale di 19-5 raggiungendo un nuovo massimo vantaggio di 10 lunghezze. A 10 minuti dalla fine il punteggio è di 67-59 per i padroni di casa che dilagano nell’ultimo periodo ed è Dyshawn Pierre a mettere il punto esclamativo prima con una schiacciata e poi con una tripla a meno di due minuti dal termine, il canadese termina con 21 punti e 5 su 5 da tre.
Sassari si porta sull’1-0 nella serie malgrado ben 16 palle perse, per la Dinamo Cooley chiude con 16 punti e 8 su 9 dal campo, Rashawn Thomas aggiunge 15 punti e 9 rimbalzi, Polonara 12 punti e 8 rimbalzi, Stefano Gentile 11 punti, Marco Spissu, fresco di rinnovo di contratto, 7 punti e ben 11 assist. Per l’Happy Casa di Frank Vitucci 18 punti di Adrian Banks, 15 punti e 7 rimbalzi di Moraschini, 12 punti e 8 rimbalzi di John Brown e 12 punti di Gaffney. Gara-2 si giocherà lunedì sempre al PalaSerradimigni.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Credit: Ciamillo