Seguici su

Basket

Basket, Playoff Serie A 2019: Avellino sbanca subito Milano. Una Sidigas perfetta va sull’1-0 nella serie

Pubblicato

il

La Sidigas Avellino realizza la prima sorpresa dei Playoff 2019. Straordinaria prestazione degli irpini, che espugnano il Forum per 82-74 e si portano 1-0 nella serie contro Milano. Alla gioia di Avellino, fa da contraltare la delusione dell’Olimpia, uscita tra i fischi dei suoi tifosi e che ora si trova già con le spalle al muro, visto che lunedì sarà obbligata a vincere gara-2.

Strepitosa partita di Keifer Sykes, che chiude con una meravigliosa doppia doppia da 21 punti e 10 assist. Ottima la prestazione anche di Ike Udanoh, che sfiora invece la doppia doppia con 18 punti e 9 rimbalzi. Proprio i rimbalzi sono stati decisivi per la Sidigas, che ha dominato la lotta sotto i tabelloni (30 difensivi e 17 offensivi). A Milano non bastano invece i 23 punti di Vladimir Micov, al suo massimo stagionale nel campionato italiano.

Il primo canestro della partita è una tripla di Harper. Milano si sblocca con una schiacciata di Tarczewski e soprattutto con un Micov da 10 punti nel solo primo quarto. L’Olimpia riesce anche a costruire un piccolo allungo e alla prima sirena è avanti 20-13. Il secondo quarto si apre subito con la tripla di Sykes e da quel momento comincia un parziale di 11-2 che porta Avellino avanti nel punteggio (22-24). Milano fatica a trovare fluidità in attacco, mentre la Sidigas trova triple importanti con Campogrande e Filloy. All’intervallo gli ospiti sono in vantaggio 39-33. 

Al rientro dagli spogliatoi Avellino prosegue nel suo ottimo momento. Sykes è indemoniato e con un gioco da quattro punti permette alla Sidigas di toccare il massimo vantaggio (38-50). Milano si affida a Micov e con la schiacciata di Jerrells arriva anche sul -3 (47-50). Nunnally sbaglia la tripla del pareggio ed Avellino replica con un altro parziale di 9-0 che permette alla Sidigas di tornare sopra la doppia cifra (47-59). L’Olimpia va ancora da Micov ed il serbo si inventa un clamoroso buzzer beater sulla sirena dell’ultimo quarto, che porta sul -7 i padroni di casa (52-59).

Milano ritorna sul -3 con Jerrells, ma ancora una volta l’Olimpia non riesce a completare la rimonta. Avellino trova con Silins due triple importantissime che valgono il +8 (60-68). La squadra di Pianigiani arriva sul -2, ma nuovamente gli manca ancora il colpo del pareggio. Udanoh trova il gioco da tre punti e poi Filloy firma ancora il +7 quando mancano due minuti alla fine. La giocata decisiva è sempre di Udanoh, che vola a rimbalzo e schiaccia con il fallo di Tarczewski. E’ la fotografia della straordinaria partita di Avellino, mentre Milano esce tra i fischi ed ora è già con le spalle al muro.

Questo il tabellino della partita

AX ARMANI EXCHANGE MILANO – SIDIGAS AVELLINO 74-82 (20-13, 13-26, 19-20, 22-23)

Milano: Della Valle, Micov 23, De Capitani, Fontecchio, Tarczewski 10, Kuzminskas 8, Cinciarini, Nunnally 11, Burns 2, Brooks 6, Jerrells 12, Omic 2

Avellino: Udanoh 18, Young, Guariglia, Filloy 11, Campani, Silins 9, Campogrande 6, Harper 11, D’Ercole, Sykes 21, Spizzichini, Ndiaye 6

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità