Seguici su

Basket

Basket, Playoff Serie A 2019: Cremona e Venezia per chiudere la serie, Trieste e Trento vogliono gara-5

Pubblicato

il

Cremona e Venezia per la semifinale, Trieste e Trento per andare alla “bella”. Stasera tocca alle altre due serie dei quarti di finale dei Playoff 2019 e dopo quella tra l’Olimpia Milano e la Sidigas Avellino ci potrebbero essere altre due gare-5 all’orizzonte.

Il fattore campo, finora, ha dominato nelle serie. Cremona e Venezia cercano dunque il primo colpo esterno per chiudere i conti e per evitare di trovarsi a giocare un’ultima sfida decisiva con tantissima pressione addosso e con l’incubo di subire una clamorosa rimonta. Dall’altra parte ci sono Trieste e Trento che sono con le spalle al muro, ma che vogliono sfruttare il supporto del proprio pubblico per continuare a sognare in questi play-off.

E’ stata finora una serie molto equilibrata tra Cremona e Trieste, con nessuna squadra che ha vinto con un margine superiore ai dieci punti una delle tre partite disputate. In gara-3 l’Alma ha controllato fino all’ultimo quarto, con la Vanoli che si è trovata anche ad un solo canestro da una pazzesca rimonta. Trieste ha sicuramente imparato di dover tenere l’attenzione e l’intensità difensiva sempre al massimo, perché a Cremona bastano davvero pochi minuti per accendersi, visto che le bocche da fuoco di certo non mancano a Meo Sacchetti.

Discorso diverso, invece, tra Venezia e Trento dove nelle ultime due partite disputate la squadra di casa ha sempre avuto il pieno controllo della sfida. In gara-2 una facile vittoria della Reyer, poi in gara-3 la replica della Dolomiti. Ci si aspetta da un momento all’altro la partita tesa e punto a punto. Questa gara-4 potrebbe avere un tale scenario, visto che le due formazioni si conoscono anche bene tra loro, essendo la terza volta che si affrontano ai pla-yoff in altrettante stagioni.

Questi gli orari di gara-4 

ore 20.30 Alma Trieste-Vanoli Cremona (Eurosport 2 HD)
ore 20.45 Dolomiti Energia Trento – Umana Reyer Venezia (Rai Sport HD)

Le due sfide avranno anche la diretta testuale su OA Sport.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità