Seguici su

Basket

Basket, Playoff Serie A 2019: Nunnally trascina Milano. L’Olimpia espugna Avellino e porta la serie a gara-5

Pubblicato

il

Si va a gara-5. L’Olimpia Milano sbanca il Pala Del Mauro per 86-80 e riporta la serie al Forum. Con le spalle al muro la squadra di Pianigiani si ritrova e supera una Avellino mai doma e che fino all’ultimo secondo ha provato a rientrare in partita. Decisiva la partenza sprint di Milano, con la Sidigas che a differenza delle altre sfide ha dovuto sempre inseguire i Campioni d’Italia in carica.

Super prestazione in casa Milano di James Nunnally. L’americano segna 28 punti con 4/6 da tre punti ed una prova da vero leader offensivo. Doppia doppia importantissima per Mindaugas Kuzminskas, che mette a referto 15 punti ed 11 rimbalzi. Ad Avellino non bastano, invece, i 29 punti di un eccezionale Demonte Harper, miglior marcatore del match e autore di una grandissima partita.

Milano inizia subito forte e sfrutta la maggior fisicità sotto canestro con Brooks e Tarczewski. Nunnally e Cinciarini poi trovano due triple consecutive per il 14-2 che certifica l’ottima partenza dell’Olimpia. Nichols brucia la retina due volta dall’angolo e i padroni di casa accorciano sul -8 (10-18). Il finale di quarto premia Milano, che trova con Jerrells il gioco da tre punti che vale il 26-15 per la squadra di Pianigiani alla prima sirena.

Nel secondo quarto Milano sfrutta i numerosi mismatch sul campo. Nunnally e Kuzminskas sono importanti e l’Olimpia mantiene il vantaggio sulla doppia cifra di vantaggio. Ancora il grande ex punisce la sua vecchia squadra e Milano tocca il +17 (42-25). Avellino, però, non molla ed Harper trova alcuni canestri importanti nel finale e la Sidigas ritorna negli spogliatoi sul -12 (31-43).

Al rientro dagli spogliatoi Nunnally continua nel suo show e arriva a 20 punti segnati, portando Milano sul +15 (36-51). I padroni di casa, però, non mollano mai. Avellino costruisce un clamoroso parziale che la porta addirittura sul -5 con i liberi di Silins. Milano a questo punto si affida ancora una volta a James Nunnally: 8-0 tutto con la firma dell’americano e l’Olimpia ritorna sul +13 (51-64). Harper tiene a contatto Avellino e si entra nell’ultimo quarto con Milano sopra di nove punti (64-55).

Subito due liberi di Harper per il -7, ma dall’altra parte Jerrells si inventa una clamorosa tripla. Ancora Kuzminsas brucia la retina dall’arco e poi Jerrells firma anche il +15 (75-60) con la rubata ed il sottomano in solitaria. Avellino continua a non mollare, ma Milano mantiene la doppia cifra di vantaggio con alcuni canestri importanti del lituano. Nel finale l’Olimpia sembra avere la partita in controllo, ma si distrae e addirittura Avellino ha la possibilità di andare sul -3 a pochi secondi dalla fine. Finisce 86-80 per Milano e domenica ci sarà gara-5 al Forum.

Questo il tabellino della partita

SIDIGAS AVELLINO – AX ARMANI EXCHANGE MILANO 80-86 (15-26, 16-17, 24-21, 25-22)

Avellino: Udanoh 9, Costello 1, Guariglia, Filloy 6, Campani, Silins 10, Campogrande, Harper 29, D’Ercole, Sykes 14, Spizzichini, Nichols 11

Milano: Della Valle, Micov 4, Ferraris, Fontecchio, Tarczewski 10, Kuzminskas 15, Cinciarini 8, Nunnally 28, Burns 2, Brooks 5, Jerrells 15, Nedovic

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità