Basket

Basket, Playoff Serie A 2019, quarti di finale Gara-3: Sassari vince anche a Brindisi e chiude la serie sul 3-0

Pubblicato

il

Il Banco di Sardegna Sassari è la prima squadra a qualificarsi per le semifinali dei playoff di Serie A battendo al PalaPentassuglia di Brindisi l’Happy Casa per 92-87 e chiudendo sul 3-0 la serie dei quarti di finale.

L’inizio è equilibrato ma sul 9-9 Sassari piazza un terrificante parziale di 12-0, Brindisi però non si fa spaventare e segna 7 punti consecutivi riportandosi a -5, il primo quarto si chiude sul 24-18 per i sardi grazie a Tony Gaffney che con una schiacciata accorcia le distanze da -8 a -6.

All’inizio del secondo quarto altro mini allungo dei ragazzi di Gianmarco Pozzecco che si portano sul 31-21 e poi sul 39-30 ma quelli di Frank Vitucci si rifanno sotto negli ultimi due minuti chiudendo sul -1, 43-42, alla sirena dell’intervallo grazie ancora a Gaffney che piazza una tripla a 2 secondi dalla fine del primo tempo.

Equilibratissimo il terzo quarto con Sassari però quasi sempre avanti, anche di 7 lunghezze a meno di tre minuti dalla fine, ma ancora una volta negli ultimi istanti del quarto Brindisi recupera quasi tutto il distacco: a 10 minuti dalla fine il punteggio è di 67-65 a favore del Banco di Sardegna che opera ancora un piccolo allungo, ma ancora una volta l’Happy Casa torna sotto e Adrian Banks piazza la tripla del sorpasso dell’83-81, dall’altra parte risponde però Jaime Smith con la tripla del controsorpasso e da quel momento i sardi non mollano più il comando del match.

Finisce con la gioia di Sassari che accede alle semifinali dei playoff, mattatori della partita Jack Cooley con 20 punti e 9 rimbalzi, Rashawn Thomas con 18 punti e Dyshawn Pierre con 16, in doppia cifra anche Marco Spissu, 13 punti e autore di alcune triple importantissime (10 su 24 dall’arco per gli uomini del Poz), Smith, 12, e Stefano Gentile. I 25 punti di Banks non sono bastati a Brindisi per allungare la serie, 16 alla fine i punti di Gaffney.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version