Basket

Basket, Playoff Serie A 2019: Venezia e Trento, al Taliercio gara-5 decide l’ultima semifinalista

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI VENEZIA-TRENTO

Una semifinale la conosciamo già: è Milano-Sassari. L’altra, invece, deve ancora essere definita completamente: Cremona aspetta la vincente di uno scontro ormai classico dei playoff scudetto, quello tra Venezia e Trento, che arriva a gara-5 senza che mai sia stato violato il fattore campo.

Al Taliercio le squadre arrivano con un dato statistico alle spalle: mai una delle due ha realizzato più di 72 punti in una singola gara (Trento nella terza), a testimonianza del fatto che il predominio qui non è certo dell’attacco. Una delle chiavi sarà legata, sul fronte della Reyer, ai problemi Stefano Tonut e Paul Biligha, rimasti fermi per le due gare in terra trentina e un cui ritorno farebbe solo piacere a Walter De Raffaele, che ne ha assoluto bisogno in quella che può essere la notte della quinta semifinale scudetto consecutiva.

La Dolomiti Energia, invece, spera di avere sempre in condizioni ancora di alto livello Devyn Marble, finora l’unico a mantenere una media offensiva alta nelle quattro gare giocate, con 14 punti di media. In questa notte Aaron Craft, dopo aver girato la stagione di un’Aquila che aveva cominciato con una pericolosissima striscia di sconfitte, dovrà dimostrare anche di portare ancora un po’ più su l’Aquila. La ricetta, nella conferenza stampa successiva alla seconda sfida della BLM Group Arena (alias PalaTrento), l’ha indicata coach Maurizio Buscaglia: “Manteniamo alti i nostri standard sui due lati del campo e andiamo a giocarci al massimo delle nostre possibilità questa gara-5 che ci aspetta“.

Curiosità: il bilancio tra le due formazioni è di 7-7 nei playoff, e di 5-2 per ciascuna in casa. In buona sostanza, questo sarà uno spareggio su tutta la linea, e nel vero senso della parola.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version