Seguici su

Basket

Basket, Serie A 2019: le ipotesi di parità all’ultima giornata. Tutti i possibili scenari in vista dei playoff scudetto

Pubblicato

il

Sono state pubblicate nella mattina le ipotesi di parità in vista dell’ultima partita della stagione regolare di Serie A 2018-2019. Soltanto tre verdetti sono certi: il primo posto di Milano, il secondo di Cremona e il terzo di Venezia, che può raggiungere la Vanoli, ma non superarla, poiché nella sconfitta di ieri si è vista anche ribaltare la differenza canestri che l’avvantaggiava.

Il calcolo attuale delle situazioni di parità prevede alcuni paletti: lo scontro diretto Sassari-Cantù fa sì che a 34 punti possano esserci entrambe le squadre oppure nessuna.

Per quel che riguarda la zona retrocessione, invece, la teoria direbbe che Pistoia è già retrocessa. Tuttavia, allo stato attuale, non è possibile prevedere due diversi fattori. Il primo riguarda l’ultimo ricorso di Milano contro il 20-0 a tavolino di Pistoia a causa del caso Nunnally, sul quale una decisione arriverà domani, mentre il secondo è relativo alla pressoché certa penalizzazione di 6 punti che la FIP dovrebbe comminare a Torino nel Consiglio Federale di venerdì 10. Questo porterebbe la Fiat all’ultimo posto, costringendola a vincere e sperare in una sconfitta dell’Oriora. Naturalmente, ciò lascerebbe comunque i piemontesi nei guai, dato che il destino appare segnato dal momento in cui la società è stata espulsa dalla Lega Basket Serie A, con tutto il resto della vicenda che è in evoluzione rapidissima ora dopo ora.

L’ultima giornata vedrà tutte le partite disputarsi contemporaneamente, alle ore 20:30.

CLICCA QUI PER CONOSCERE LE IPOTESI DI PARITA’ AL TERMINE DELLA REGULAR SEASON

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità