Beach Volley

Beach volley, World Tour 2019 Aydin. Ranghieri/Caminati sconfitti in finale: un secondo posto per ripartire

Pubblicato

il

Niente lieto fine per l’avventura di Alex Ranghieri e Marco Caminati nel torneo 2 Stelle di Aydin. Gli azzurri escono sconfitti dai polacchi Rudol/Szalankiewicz nella finale del torneo turco ma il secondo posto di questa settimana potrebbe essere molto importante per la risalita di questa coppia che ha dovuto fare i conti con tanti, troppi problemi fisici di Ranghieri nell’ultimo anno.

Alla prima finale di una carriera che inizia ad essere piuttosto lunga, i polacchi Rudol/Szalankiewicz hanno fatto subito centro battendo gli italiani in una finale tiratissima e dunque Ranghieri/Caminati non riescono a chiudere il cerchio aperto quattro anni e due giorni fa a Lucerna con il primo torneo giocato assieme e subito vinto. La coppia allenata da Gianluca Casadei è scesa in campo un po’ molle facendosi surclassare in un primo parziale a senso unico con il punteggio di 21-14. 

Nel secondo parziale gli azzurri cambiano marcia e volano subito sul 5-2. i polacchi non mollano la presa, restano in scia (8-5 e 15-12) e nel finale si avvicinano senza però riuscire a completare la rimonta. Ranghieri/Caminati vincono 21-19 e trascinano i rivali al tie break. Terzo set tiratissimo con le due coppie sempre molto vicine. Il break decisivo arriva sul 13-11 per i polacchi che poi mantengono il cambio palla e vincono con il punteggio di 15-13. Per gli azzurri un’iniezione di fiducia in vista dei prossimi impegni in preparazione al Mondiale di Amburgo.

Nel torneo maschile il terzo gradino del podio spetta ai tedeschi Winter/Walkenhorst, al secondo podio in carriera, che hanno sconfitto 2-0 (21-15, 21-17) la coppia olandese Bouter/Penninga. Nel torneo femminile terza piazza per le svizzere Caluori/Gerson che hanno sconfitto 2-0 (21-14, 21-14) le canadesi Pischke/Bukovec, mentre è in corso la finale tra le russe Bocharova/Voronina e le ucraine Samoday/Lunina. Così le semifinali femminili: Bocharova/Voronina (Rus)-Pischke/Bukovec (Can) 2-0 (24-22, 21-17), Caluori/Gerson (Sui)-Samoday/Lunina (Ukr) 2-0 (21-18, 21-19).

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version