Beach Volley
Beach volley, World Tour 2019 Jinjiang. Rossi/Carambula e Abbiati/Andreatta: le mine vaganti nel 4 Stelle cinese
Due coppie azzurre nel main draw maschile, due nel tabellone di qualificazione femminile. C’è tanta Italia a Jinjiang, nel torneo 4 Stelle cinese che precede di un mese esatto i Mondiali di Amburgo e che non vedrà le coppie italiane qualificate per la kermesse tedesca al via. Lupo/Nicolai e Menegatti/Orsi Toth, infatti, scaldano i motori e sono quasi pronti al rientro: fra una settimana gli azzurri, fra due le azzurre, mentre Ranghieri/Caminati, dopo il secondo posto di Aydin, si preparano alle qualificazioni di Ostrava.
Ci pensano, tra gli uomini, Enrico Rossi e Adrian Carambula a rappresentare l’Italia e lo faranno con tante aspettative dopo i grandi risultati ottenuti a Sydney prima (secondo posto) e Xiamen poi (quarto posto). In tabellone principale anche Andrea Abbiati e Tiziano Andreatta che rientrano nel World Tour dopo il 17mo posto di The Hague a gennaio e il nono di Doha a marzo e in vista degli appuntamenti del Campionato Italiano. Il parterre è addirittura più prestigioso rispetto a quello di Itapema perchè ci sono gli spagnoli Herrera/Gavira e i russi Stoyanovskiy/Krasilnikov, le due coppie finaliste del 4 stelle di Xiamen, perchè ci sono i trionfatori di Itapena, i norvegesi Mol/Sorum, mancano i polacchi Fijalek/Bryl ma c’è tanto Brasile con Alison/Alvaro Filho costretti ancora una volta a partire dal country quota.
In campo femminile Zuccarelli/Traballi e Barboni/Puccinelli, reduci dalla non fortunatissima trasferta turca, mettono le radici in Cina visto che disputeranno ben tre tornei da queste parti. Quello di Jinjiang è il più prestigioso e dunque quello che costringerà le due coppie azzurre a partire dalle qualificazioni tutt’altro che semplici da superare. Zuccarelli/Traballi, poi, saranno inserite per via del ranking nei tabelloni principali dei 2 stelle di Nantong e Tangshan, menttre Barboni/Puccinelli saranno in qualificazione a Nantong e in tabellone principale, grazie ad una wild card, a Tangshan.
In mezzo a tanto Brasile (ci saranno tutte le coppie carioca di punta a caccia del riscatto dopo le delusioni sulla sabbia di casa) si rivedono, dopo il trionfo di Xiamen, le ceche Hermannova/Slukova e fanno il loro rientro, dopo una prima parte di stagione un po’ in sordina, le australiane Clancy/Artacho del Solar. Al via anche le olandesi Stubbe/Van Iersel, reduci dal quarto posto di Itapema.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Foto Fivb
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter