Beach Volley

Beach volley, World Tour 2019 Jinjiang. Rossi/Carambula e Abbiati/Andreatta: le mine vaganti nel 4 Stelle cinese

Pubblicato

il

Due coppie azzurre nel main draw maschile, due nel tabellone di qualificazione femminile. C’è tanta Italia a Jinjiang, nel torneo 4 Stelle cinese che precede di un mese esatto i Mondiali di Amburgo e che non vedrà le coppie italiane qualificate per la kermesse tedesca al via. Lupo/Nicolai e Menegatti/Orsi Toth, infatti, scaldano i motori e sono quasi pronti al rientro: fra una settimana gli azzurri, fra due le azzurre, mentre Ranghieri/Caminati, dopo il secondo posto di Aydin, si preparano alle qualificazioni di Ostrava.

Ci pensano, tra gli uomini, Enrico Rossi e Adrian Carambula a rappresentare l’Italia e lo faranno con tante aspettative dopo i grandi risultati ottenuti a Sydney prima (secondo posto) e Xiamen poi (quarto posto). In tabellone principale anche Andrea Abbiati e Tiziano Andreatta che rientrano nel World Tour dopo il 17mo posto di The Hague a gennaio e il nono di Doha a marzo e in vista degli appuntamenti del Campionato Italiano. Il parterre è addirittura più prestigioso rispetto a quello di Itapema perchè ci sono gli spagnoli Herrera/Gavira e i russi Stoyanovskiy/Krasilnikov, le due coppie finaliste del 4 stelle di Xiamen, perchè ci sono i trionfatori di Itapena, i norvegesi Mol/Sorum, mancano i polacchi Fijalek/Bryl ma c’è tanto Brasile con Alison/Alvaro Filho costretti ancora una volta a partire dal country quota.

In campo femminile Zuccarelli/Traballi e Barboni/Puccinelli, reduci dalla non fortunatissima trasferta turca, mettono le radici in Cina visto che disputeranno ben tre tornei da queste parti. Quello di Jinjiang è il più prestigioso e dunque quello che costringerà le due coppie azzurre a partire dalle qualificazioni tutt’altro che semplici da superare. Zuccarelli/Traballi, poi, saranno inserite per via del ranking nei tabelloni principali dei 2 stelle di Nantong e Tangshan, menttre Barboni/Puccinelli saranno in qualificazione a Nantong e in tabellone principale, grazie ad una wild card, a Tangshan.

In mezzo a tanto Brasile (ci saranno tutte le coppie carioca di punta a caccia del riscatto dopo le delusioni sulla sabbia di casa) si rivedono, dopo il trionfo di Xiamen, le ceche Hermannova/Slukova e fanno il loro rientro, dopo una prima parte di stagione un po’ in sordina, le australiane Clancy/Artacho del Solar. Al via anche le olandesi Stubbe/Van Iersel, reduci dal quarto posto di Itapema.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Foto Fivb

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version