Boxe
Boxe, Canelo Alvarez: “Ho mantenuto la calma e ho battuto Jacobs. Match con Golovkin? Per me la rivalità è finita ma…”
Canelo Alvarez è riuscito a sconfiggere Daniel Jacobs dopo un incontro tiratissimo disputato sul ring della T-Mobile Arena di Las Vegas ed è così riuscito a laurearsi Campione del Mondo dei pesi medi per le sigle WBA, WBC, IBF. Il messicano si è imposto con verdetto unanime contro lo statunitense e ha proseguito la sua striscia vincente confermandosi come uno dei migliori pugili in circolazione, un fuoriclasse assoluto che riesce a trovare il favore del grande pubblico.
Il 28enne ha poi analizzato l’incontro attraverso le consuete dichiarazioni rilasciate subito dopo l’annuncio del verdetto: “Sapevamo che Jacobs era un pugile complicato, ho mantenuto la calma, ho fatto le cose che dovevo fare e sono riuscito a vincere. Il match è andato come mi aspettavo, ho impostato l’incontro round per round in base alle caratteristiche del mio avversario. Il fatto che ha cambiato guardia da destro a mancino ha complicato un po’ le cose ma ho reagito bene, ho retto benissimo al suo gancio nel nono round: un colpo violento ma in realtà non mi ha fatto niente“.
E ora quale sarà il futuro di Canelo Alvarez?: “Tutto quello che per me rappresenta una sfida mi piace. L’unificazione del titolo contro Andrade? Può essere. Un altro match con Golovkin? Per me la rivalità con lui è finito dopo la vittoria dell’anno scorso ma se la gente mi vuole vedere combattere ancora contro di lui allora ne possiamo parlare. Io non sono qui per difendere le mie cinture ma per combattere contro tutti. W il Messico”.
ARTICOLI CORRELATI:
VIDEO Canelo-Jacobs, highlights e sintesi dell’incontro
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: MACH Photos / Shutterstock.com