Seguici su

Boxe

Boxe, Deontay Wilder indemoniato: Breazeale ko in 2’17”! Campione del Mondo WBC dei pesi massimi, ora la sfida con Joshua?

Pubblicato

il

Deontay Wilder si è letteralmente scatenato contro il malcapitato Dominic Breazeale e lo ha mandato al tappeto nel corso del primo round! Lo statunitense si è confermato Campione del Mondo WBC dei pesi massimi chiudendo l’incontro in appena 2’17”: tanto è bastato al 33enne per liquidare il connazionale che poco ha potuto contro il gigante di Tuscaloosa. Il ribattezzo The Bronze Bomber, alla nona difesa del titolo (ora vanta un record di 41 vittorie e 1 pareggio), era reduce dallo spettacolare pareggio contro Tyson Fury nel mese di dicembre (quando mandò ko il rivale per ben due volte ma il britannico riuscì sempre a rialzarsi) e sul ring del Barclays Center di Brooklyn ha offerto una prova di forza.

Deontay Wilder aveva scaldato l’ambiente con dichiarazioni molto forti, già in passato aveva fatto parlare di sé affermando che avrebbe voluto uccidere una persona sul ring (“è l’unico luogo in cui è legale l’omicidio”) e non ha lasciato spazio alle interpretazioni: ha demolito il rivale con tre micidiali destri, il diretto decisivo ha colpito Breazeale sulla punta del mento e lo ha fatto volare a terra. Ora Wilder sfiderà finalmente Anthony Joshua nel match che varrebbe la riunificazione di tutti i titoli della categoria regina? Il britannico dovrà difendere le cinture WBA, WBO, IBF, IBO il prossimo 1° giugno contro Andy Ruiz al Madison Square Garden di New York, poi i manager inizieranno a parlarne. E ci sarebbe la possibilità di un incredibile torneo a tre con l’inserimento anche di Tyson Fury…

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: VASYL LEIBIUK / Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità