Boxe
Boxe: presentato a Milano l’Internazionale IBF dei pesi medi Scardina-Goddi
E’ stata presentata quest’oggi, a Milano, la riunione che, il 28 giugno, comprenderà al suo interno due importanti sfide: una è valevole per il titolo Internazionale IBF dei pesi medi tra Daniele Scardina e Alessandro Gobbi.
La riunione è organizzata da Matchroom Boxing Italy, e avrà luogo all’interno del rinnovato PalaLido, tornato alla luce dopo una gestazione lunga e complicatissima. Il presidente Eddie Hearn non nasconde entusiasmo e altissime ambizioni entro breve termine: “Questo è il quarto evento che organizziamo insieme alla Opi Since 82, il primo in un impianto che ha fatto la storia del pugilato in Italia. Sono grato ai giornalisti che sono venuti in gran numero a questa conferenza stampa ed al servizio streaming DAZN che la trasmetterà in diretta. Nessuno sport può crescere senza la copertura televisiva e senza i media. Mi aspetto una grande risposta del pubblico milanese venerdì 28 giugno perché i pugili che proponiamo sono di alto livello. Questa manifestazione sarà un passo importante verso il nostro obiettivo a medio termine: organizzare eventi in Italia con in palio il titolo mondiale. Se continueremo ad avere successo, proporremo un titolo mondiale nel giro di un anno“.
Segui live e in esclusiva Scardina-Goddi su DAZN. Attiva subito il tuo mese gratis
Parla anche Daniele Scardina: “Questo match è importante perché difenderò per la prima volta il titolo internazionale dei pesi supermedi IBF conquistato lo scorso 8 marzo al Superstudio Più di Milano. Domani torno a Miami Beach, dove risiedo, per allenarmi alla 5th Street Gym con i tanti campioni del mondo che la frequentano. Voglio essere al top il 28 giugno e confermarmi campione internazionale in modo da poter inseguire il mio sogno di combattere per il mondiale e vincerlo“.
L’altro match clou della riunione è quello tra il detentore belga di origini italiane Francesco Patera, che combatte per la prima volta nel nostro Paese, e il nordirlandese Paul Hyland Jr., che vale l’Europeo dei pesi leggeri.
Segui Scardina-Goddi in diretta streaming su DAZN
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
federico.rossini@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: FPI