Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Calcio
Calcio, 35a giornata Serie A 2019: Udinese e Inter bloccate sulle 0-0, la SPAL travolge il Chievo e festeggia la salvezza
Dopo il pareggio nel derby di Torino andato in scena nella serata di ieri, la 35a giornata della Serie A 2018-2019 è proseguita oggi con altri due anticipi. Nella partita pomeridiana la SPAL ha sconfitto a domicilio il Chievo già retrocesso conquistando aritmeticamente la salvezza, mentre nella sfida serale Udinese e Inter non sono riuscite ad andare oltre un pareggio spartendosi ugualmente la posta in palio e restando in corsa relativamente ai rispettivi obiettivi di questo finale di stagione.
La formazione emiliana ha dominato a Verona travolgendo gli uomini di Di Carlo con il risultato di 4-0. La differenza di motivazioni è stata sicuramente determinante nell’economia dell’incontro, controllato dagli ospiti sin dalle primissime fasi. La SPAL trova infatti il vantaggio dopo otto minuti grazie alla deviazione vincente di Felipe sugli sviluppi di un calcio d’angolo e prende saldamente in mano il gioco sfruttando la velocità di Lazzari e Fares sulle corsie esterne. Nella ripresa la squadra di casa non riesce a trovare le contromisure adeguate e dopo soli due minuti un’ingenuità di Diousse permette a Kurtic di recuperare palla e di lanciare a rete Floccari per il raddoppio. La doppietta di Felipe e la marcatura dello stesso Kurtic arrotondano il punteggio e il triplice fischio del direttore di gare regala agli uomini di Semplici una meritatissima salvezza.
Più equilibrato ma decisamente meno ricco di emozioni l’incontro tra Udinese e Inter terminato sul punteggio di 0-0. Il pareggio è sicuramente un risultato positivo per la formazione di Tudor, sempre più vicina alla salvezza, mentre rappresenta un’occasione sprecata per la compagine nerazzurra che avrebbe potuto ipotecare il terzo posto. Nel primo tempo gli ospiti controllano il gioco ma faticano a creare grandi opportunità per portarsi in vantaggio: l’unica emozione è un colpo di testa di Lautaro Martinez che sfiora il palo. Nella ripresa il copione non cambia e neppure l’ingresso di Icardi riesce a scuotere gli uomini di Spalletti. L’opportunità più clamorosa della partita capita nel finale sui piedi di Keità, ma la spettacolare risposta di Musso mantiene inviolata la porta friulana e consegna agli archivi il risultato di 0-0.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.pozzi@oasport.it
Foto: LaPresse