Seguici su

Calcio

Calcio, Europa League 2019: Chelsea ed Arsenal in Finale! I Blues la spuntano ai rigori, Aubameyang mattatore al Mestalla

Pubblicato

il

L’Inghilterra può festeggiare anche questa sera. Dopo aver monopolizzato la scena nelle semifinali della Champions League di calcio con i successi di Liverpool e Tottenham contro Barcellona ed Ajax, la Premier League viene degnamente rappresentata dall’Arsenal e dal Chelsea che conquistano l’accesso all’atto conclusivo di Europa League. Un risultato significativo che attesta l’eccellente momento vissuto dal campionato britannico.

I due successi di stasera però non sono stati affatto facili perché il Valencia e soprattutto l’Eintracht Francoforte hanno venduto cara la pelle. Al Mestalla, è stato un grandioso Aubameyang a portare gli uomini di Emery al risultato pieno. Un 4-2 spettacolare frutto della tripletta dell’ex calciatore del Dortmund, nonchè della marcatura del compagno di reparto Lacazette. La premia ditta ha posto dunque il sigillo anche in terra spagnola e, nonostante la serata di grazia del francese Gameiro (doppietta), gli iberici hanno dovuto alzare bandiera bianca. A Stamford Bridge sono stati invece i rigori a sorridere agli uomini di Maurizio Sarri. Una partita molto sofferta per i Blues, passati in vantaggio grazie ad una rete di Loftus-Cheek ma poi costretti a soffrire molto le iniziative dei teutonici, giunti meritatamente al pareggio con Jovic. Le occasioni per gli ospiti non sono mancate ma non vi è stata concretezza. I tempi regolamentari e supplementari non sono bastati per rompere l’equilibrio e, quindi, i tiri dal dischetto sono stati decisivi: le parate di Kepa sulla conclusioni di Hinteregger e di Paciencia hanno permesso ad Hazard di chiudere i giochi, consentendo ai Blues di festeggiare e di chiudere il cerchio per le compagini inglesi.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità