Seguici su

Calcio

Calcio, Europei Under17 2019: Italia-Francia 2-1. Azzurrini in finale, rimonta vincente sui transalpini!

Pubblicato

il

Non finisce di stupire la Nazionale italiana Under 17 di calcio, che agli Europei di categoria supera in rimonta i pari età della Francia col punteggio finale di 2-1 ed accede alla finalissima, dove affronterà l’Olanda, che nella prima semifinale odierna aveva battuto per 1-0 la Spagna.

Nel primo tempo parte meglio la Francia, che impone subito ritmi alti e fa incetta di corner, per fortuna nostra senza esito. Gli azzurrini di Nunziata non riescono ad uscire palla al piede e al 19′ Molla dice no a Pembele. Continua l’assedio transalpino con Millot e ancora Pembele, i quali non trovano lo specchio, poi al 41′ cede la difesa italiana: Mbuku imbecca Millot, che batte Molla. Il gol scuote l’Italia, che nell’unico minuto di recupero perviene al pareggio grazie alla magistrale punizione di Esposito che si insacca nel sette.

Nella ripresa parte ancora meglio la Francia, con Mbulu che al quarto d’ora tenta la sortita personale senza fortuna. Transalpini ancora pericolosi con Zidane al minuto 74, poi gli azzurrini firmano il sorpasso: Giovane trova Udogie che brucia il portiere avversario e sigla il 2-1. Negli ultimi minuti i francesi, molto attivi nell’arco della gara, cercano gli ultimi attacchi disperati, ma Molla spadroneggia in area con uscite da manuale. L’Italia conserva il vantaggio e contenderà il titolo continentale all’Olanda.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Comunicato FIGC

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità