Calcio

Calcio femminile, Finale Champions League 2019: Lione-Barcellona 4-1, quarto trionfo europeo per le francesi, Hegerberg strepitosa

Pubblicato

il

Il Ferencváros Stadium di Budapest (Ungheria) ha incoronato per la quarta volta il Lione campione d’Europa della UEFA Women’s Champions League 2019. Le campionesse di Francia hanno fatto valere le loro grandi qualità, mettendo il loro quarto sigillo consecutivo in questa competizione, superando con un secco 4-1 il Barcellona, prima formazione spagnola a disputare la finale di questa manifestazione.

Pronostici rispettati dunque e protagonista assoluta del match è stata la norvegese Ada Hergerberg, autrice di una tripletta al 14′, 19′ ed al 30′ che ha permesso alle transalpine di realizzare questa impresa storica. Per l’attaccante scandinava, Pallone d’Oro 2018, numeri impressionanti, considerando il suo quarto posto nella classifica delle marcatrici di tutti i tempi in Champions (44 reti). Considerando che parliamo di una ragazza di 23 anni, possibilità per aggiornare questi dati ce ne sono molte. Una finale dunque dominata dalla compagine transalpina, passata subito in vantaggio con la tedesca Dzsenifer Marozdan, che ha preceduto lo show di Hegerberg. A regalare il gol della bandiera, in casa blaugrana, ci ha pensato la nigeriana Asisat Oshoala negli ultimi scampoli di partita, utile solo però agli statistici.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Romain Biard / Shutterstock.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version