Seguici su

Calcio

Calcio femminile, Mondiali 2019: l’Italia affronterà la Svizzera nell’ultimo test prima della rassegna iridata in Francia

Pubblicato

il

Manca poco più di un mese al via della grande avventura del Mondiale 2019 di calcio femminile (7 giugno-7 luglio) in Francia. L’Italia, dopo 20 anni, sarà ai nastri di partenza e, inserita nel gruppo C, sfiderà l’Australia a Valenciennes (9 giugno), per poi affrontare la Giamaica a Reims (14 giugno) e il Brasile sempre a Valenciennes (18 giugno). Un girone impegnativo ma la selezione di Milena Bertolini ha compiuto dei grandi passi in avanti nell’ultimo periodo, come evidenziato dal brillante percorso nelle qualificazioni iridate (7 vittorie e 1 sconfitta) e anche da alcuni riscontri in amichevole come il pareggio contro la Francia a Marsiglia e il successo contro la Svezia, argento olimpico, a Cremona.

Per prepararsi al meglio, la formazione di Bertolini giocherà allo stadio ‘Paolo Mazza’ di Ferrara mercoledì 29 maggio (ore 15.00, diretta tv su Raisport+ HD) contro la Svizzera, nell’ultimo test prima della competizione mondiale. Una squadra di valore (n.18 del ranking) contro cui le azzurre si sono scontrate in passato e sono in vantaggio 3-1 nel computo degli ultimi quattro incontri disputati contro il Bel Paese. La scelta delle formazione rossocrociata non è casuale, quindi, ed è funzionale alla preparazione.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lisa Guglielmi / LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità