Calcio
Calcio, Finale Coppa Italia 2019: Lazio-Atalanta 2-0, Milinkovic-Savic e Correa stendono i bergamaschi e pongono il loro settimo sigillo
E’ festa grande allo Stadio Olimpico di Roma per la Lazio di Simone Inzaghi. I biancocelesti si sono imposti 2-0 contro l’Atalante nella Finale di Coppa Italia ed hanno vinto per la settima volta nella storia del club l’ambito trofeo. Una partita nervosa e tesa quella sul rettangolo verde capitolino che ha premiato i laziali nella ripresa, grazie alle marcature di Milinkovic-Savic e di Correa.
Tra le fila biancocelesti confermate le indiscrezioni della vigilia: Milinkovic-Savic recupera e Inzaghi lancia la coppia d’attacco Correa-Immobile. Gasperini risponde con il 3-4-3 e il tridente offensivo composto da Ilicic-Zapata-Gomez. Il match è molto teso e i contrasti a centrocampo molteplici. In generale si fatica a fare gioco e le occasioni non ci sono. A scuotere nel vero senso del termine dal torpore tutti è il palo centrato dall’Atalanta: sugli sviluppi di un calcio piazzato Gomez pesca de Roon il cui tiro colpisce in pieno il montante, con Zapata che non riesce a ribadire in rete. Ancora i nerazzurri pericolosi con il centravanti colombiano che si fa vedere dalle parti di Strakosha senza però trovare precisione nella sua conclusione. Nella ripresa si va fiammate ed è sempre la compagine allenata da Gasperini a farsi preferire: Castagne ci prova con un tiro dal limite ma il portiere laziale è pronto e poi Gomez scheggia il palo. Davvero poco fortunata la squadra atalantina. Negli ultimi 10 minuti si materializza una legge non scritta del calcio: gol fallito, gol subito. E infatti arrivano le due marcature di Milinkovic-Savic, con un’incornata perentoria su calcio piazzato, e di Correa su una splendida ripartenza. Il fischio di Banti fa esplodere l’entusiasmo dei calciatori e dei tifosi laziali.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse