Calcio
Calcio, Finale Play-off Serie B 2019: Diaw fa volare il Cittadella. Verona battuto 2-0, la Serie A è vicinissima
Un sogno che può avverarsi. Il Cittadella fa esplodere lo Stadio Pier Cesare Tombolato imponendosi addirittura per 2-0 nell’andata della Finale Play-off di Serie B sul Verona. La compagine veneta, in grandissima forma nella post season, si sta dimostrando davvero pronta a fare il passo verso la massima serie. In attesa del ritorno di domenica 2 giugno la squadra guidata da Roberto Venturato mette un piede verso la Serie A.
Partono fortissimo Iori e compagni che passano in vantaggio dopo addirittura 7′: Diaw di testa trafigge Silvestri per l’1-0. La risposta arriva subito, con uno degli uomini di più talento del Verona: Laribi da fuori area ci prova e scheggia il palo. Paleari show attorno al 30′: il portiere del Cittadella per due volte nega il pari agli ospiti, tenendo il vantaggio per i padroni di casa al termine del primo tempo. Formazione super offensiva per il Verona nella ripresa: Paleari si salva come può ed in ripartenza il Cittadella colpisce ancora. Ancora una volta decisivo Diaw, con la doppietta dopo un batti e ribatti nell’area ospite: all’81’ è 2-0. Il Verona cerca il gol che lascerebbe apertissime le speranze, ma Pazzini sbatte ancora contro Paleari che devia sulla traversa.
Cittadella-Verona 2-0
CITTADELLA (4-3-1-2): Paleari, Frare, Adorni, Parodi, Rizzo Siega, Iori (83′ Proia), Pasa, Schenetti (67′ Bussaglia), Diaw (89′ Scappini), Moncini. A disposizione: Maniero, Benedetti, Camigliano, Drudi, Scappini, Proia, Ghiringhelli, Maniero, Bussaglia, Cancellotti, Finotto. Allenatore: Venturato.
VERONA (4-3-3): Silvestri, Faraoni, Dawidowicz, Empereur, Vitale, Henderson (84′ Di Gaudio), Gustafson, Colombatto, Matos, Di Carmine (76′ Pazzini), Laribi (73′ Lee). A disposizione: Ferrari, Berardi, Munari, Marrone, Pazzini, Balkovec, Lee, Di Gaudio, Danzi, Tupta, Almici, Bianchetti. Allenatore: Aglietti
RETI: 6′ Diaw (C), 80′ Diaw (C)
AMMONIZIONI: Vitale, Colombatto (V)
ESPULSIONI:
RECUPERO: 0′ nel primo tempo, 4′ nel secondo tempo
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
gianluca.bruno@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Lapresse