Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Calcio
Calcio: infarto per Iker Casillas in allenamento. Ricoverato il portiere del Porto, fortunatamente fuori pericolo
Un vero e proprio fulmine a ciel sereno scuote il mondo del calcio. Arriva dal Portogallo una notizia incredibile: l’estremo difensore spagnolo Iker Casillas, campione del mondo nel 2010 e d’Europa nel 2008 e nel 2012 con le Furie Rosse e tra i migliori portieri di tutti i tempi legando il proprio nome al Real Madrid con cui ha vinto cinque campionati spagnoli, due Coppe del Re, quattro Supercoppe spagnole, tre UEFA Champions League, due Supercoppe UEFA, una Coppa Intercontinentale e una Coppa del mondo per club FIFA, è stato vittima di un infarto nel corso dell’ultimo allenamento. Casillas, da quattro anni a difesa della porta dei Dragoni, è stato trasferito d’urgenza all’ospedale di Oporto, stando a quello che sono le notizie riportate da diversi media lusitani. Come rivelato però dal profilo twitter della compagine portoghese, il 37enne è cosciente e fuori pericolo.
IL COMUNICATO DEL PORTO
“Questo mercoledì il portiere ha avuto un infarto durante l’allenamento mattutino. Iker Casillas ha avuto un infarto miocardico acuto durante la sessione di allenamento del mercoledì mattina presso il Centro di addestramento di PortoGaia a Olival. La sessione di lavoro è stata prontamente interrotta per fornire assistenza al portiere dell’FC Porto, che è attualmente all’Ospedale CUF Porto. Casillas sta bene, è stabile e ha risolto il suo problema cardiaco“.
Informação clínica sobre @IkerCasillas ????⚪#FCPorto #IkerCasillashttps://t.co/CbFr3P61KC
— FC Porto (@FCPorto) May 1, 2019
E’ chiaro che questo episodio potrebbe porre fine alla carriera del calciatore, che si stava preparando in vista del match di sabato 4 maggio contro Aves, incontro fondamentale nella lotta per il titolo con il Benfica.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Foto: bestino / Shutterstock.com