Seguici su

Calcio

Calcio: Luciano Spalletti non è più l’allenatore dell’Inter. Finisce un connubio durato due stagioni

Pubblicato

il

Luciano Spalletti e l’Inter dividono le loro strade. Quello che ormai era nell’aria da parecchio tempo si concretizza stamane, con un tweet del club nerazzurro che rende nota la decisione.

L’allenatore di Certaldo, 60 anni, ha guidato per due volte i nerazzurri al quarto posto in Serie A, mentre non è riuscito a far incidere i suoi uomini in Europa, con l’Inter uscita dalla Champions League e dall’Europa League poi.

Spalletti era arrivato all’Inter dalla Roma, dov’era tornato nella stagione 2016-2017 a seguito dell’esonero di Rudi Garcia e dove aveva già vissuto quattro stagioni non dimenticate dal pubblico giallorosso, prima di approdare allo Zenit San Pietroburgo, in Russia.

Anche se nessuno lo ha ancora confermato ufficialmente, è ormai certo che la panchina nerazzurra sarà occupata ora da Antonio Conte, che avrebbe già firmato il contratto triennale da 9 miliardi netti a stagione più bonus con la dirigenza interista. L’annuncio dovrebbe arrivare nella giornata di domani, mentre sabato l’ex ct della Nazionale sarà a Madrid con la dirigenza del suo nuovo club per assistere alla finale di Champions League tra Tottenham e Liverpool.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL CALCIO

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Fabrizio Andrea Bertani / Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità