Seguici su

Calcio

Calcio, Mondiali Under 20 2019: Italia-Ecuador 1-0. Azzurrini alla seconda fase, col Giappone per il primato

Pubblicato

il

L’Italia Under 20 di calcio si qualifica per gli ottavi di finale dei Mondiali di categoria: al termine di una partita soffertissima gli azzurrini piegano per 1-0 l’Ecuador, a lungo in dieci, con i sudamericani che sbagliano anche un rigore al tramonto della prima frazione, quando erano già sotto di un gol e con un uomo in meno. Decisivo il gol di Pinamonti al quarto d’ora.

Nel primo tempo Plizzari si supera su Alvarado al 4′ e su Cifuentes all’11’, poi al primo affondo passa l’Italia: cross di Pellegrini, sponda di Scamacca per Pinamonti che insacca con gran senso del gol. Al 40′ l’episodio che sembra segnare la partita: entrataccia di Porozo su Tripaldelli, che prende un brutto pestone, consulto al VAR dell’arbitro e cartellino rosso. Al 45′ però i sudamericani hanno l’occasione per il pari: Del Prato trattiene un avversario, viene ammonito, ma soprattutto l’Ecuador beneficia di un rigore. Campana però si fa ipnotizzare da Plizzari, che para. La prima frazione finisce 1-0 per l’Italia.

Nella ripresa ritmi più bassi, l’Ecuador spinge ma col passare dei minuti accusa stanchezza per la prolungata inferiorità numerica, e bisogna attendere il 75′ per la  prima vera occasione, con Scamacca che però sciupa. Un paio di ottime chiusure di Ranieri in difesa ci evitano guai peggiori e, dopo 4 minuti di recupero gli azzurrini staccano il pass per gli ottavi, ed ora si giocheranno il primato nel raggruppamento con il Giappone.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Per scoprire quote, pronostici, bonus, recensioni bookmaker su scommesse sportive e molto altro su sport betting è possibile consultare la nostra nuova sezione dedicata alle scommesse online

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità