Seguici su

Calcio

Calcio, Serie A 2019: Insigne ribalta il Cagliari, Sanabria grazia la Roma. Napoli aritmeticamente secondo

Pubblicato

il

Il comune denominatore dei due posticipi domenicali della 35ma giornata della Serie A di calcio è il penalty n pieno recupero fischiato in entrambi i match sul punteggio di 1-1: in Genoa-Roma però Sanabria si fa parare la conclusione, mentre in Napoli-Cagliari Insigne è freddo e consegna la vittoria ai suoi.

GENOA-ROMA 1-1

Accade tutto nel finale: vantaggio giallorosso siglato al minuto 82 da El Shaarawy, allo scoccare del 90′ Romero impatta, ma non è finita. C’è tempo infatti per un rigore per i padroni di casa in pieno recupero: sul dischetto va Sanabria, il quale però si fa ipnotizzare dal portiere avversario, che intuisce e respinge la conclusione. Liguri non ancora salvi, capitolini che si allontanano dal quarto posto.

NAPOLI-CAGLIARI 2-1

Anche in Campania succede tutto nella ripresa: alla rete del vantaggio ospite di Pavoletti al 63′, risponde Mertens al minuto 85, infine è decisivo il rigore messo a segno da Insigne in pieno recupero. Gli uomini di Carlo Ancelotti possono così festeggiare l’aritmetico secondo posto finale, dato il +10 sull’Inter, mentre gli isolani non possono ancora festeggiare la salvezza dato il +8 sull’Empoli, diciottesimo.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Antonio Balasco Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità