Calcio

Calcio, ufficiale: Antonio Conte è il nuovo allenatore dell’Inter. “Voglio riportare il club dove merita”

Pubblicato

il

L’Inter riparte da Antonio Conte. Dopo l’esonero di Luciano Spalletti arrivato nella giornata di ieri, stamane il club nerazzurro ha ufficializzato attraverso un comunicato il nuovo allenatore, confermando così le voci degli ultimi mesi. Riportare l’Inter nell’elite del calcio europeo, questo è l’obiettivo fissato dalla società per la prossima stagione ed è stato il tecnico di Lecce il profilo selezionato per raggiungerlo.

Queste le prime parole da nerazzurro di Conte, riportate nel comunicato: “Inizia un nuovo capitolo della mia vita, sono entusiasta. Cercherò con il lavoro di ricambiare tutta la fiducia che il Presidente e i dirigenti hanno riposto in me. Ho scelto l’Inter per la Società, per la serietà e l’ambizione del progetto. Per la sua storia. Mi ha colpito la chiarezza del Club e la voglia di riportare l’Inter dove merita”.

Di seguito invece il benvenuto del Presidente dell’Inter Steven Zhang: Sono sicuro che Antonio Conte sia uno dei migliori allenatori che esistano. Sono certo che ci aiuterà a raggiungere il nostro obiettivo, a realizzare la nostra missione che è sempre la stessa: riportare questo club tra i migliori al mondo”.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: CosminIftode / Shutterstock.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version