Seguici su

Rugby

Calvisano-Rovigo, Finale Top12 Rugby 2019: data, programma, orario e tv

Pubblicato

il

Si giocherà sabato 18 maggio, alle ore 17.45, la finale scudetto del Top 12 di rugby: Calvisano, che ha chiuso in testa la regular season, avrà il vantaggio del fattore campo, ed ospiterà il Rovigo. I bresciani hanno eliminato il Valorugby Emilia, battuto due volte, mentre i rodigini hanno superato i campioni d’Italia uscenti del Petrarca Padova.

Quattro i confronti in stagione, con due successi per parte: Rovigo ha violato il campo del Calvisano nell’ottava giornata, passando per 20-27, ma i bresciani si sono vendicati vincendo in trasferta nella 19ma giornata per 24-35. A fine campionato però il Calvisano ha chiuso con 90 punti, con il Rovigo secondo a quota 88.

Doppio confronto anche in Europa: nel turno decisivo del Continental Shield il Calvisano ha centrato la qualifica alla Challenge Cup della prossima stagione vincendo all’andata in casa per 29-13 e poi difendendo il margine in cassa del Rovigo, che ha vinto con uno scarto insufficiente, imponendosi 30-28.

La finale scudetto sarà trasmessa in diretta tv su Rai Sport + HD, mentre la diretta streaming sarà fruibile su Rai Play. Di seguito il programma completo della sfida.

PROGRAMMA
Finale Peroni TOP12, Calvisano 18 maggio, ore 17.45
Kawasaki Robot Calvisano v FEMI-CZ Rovigo
Diretta tv su Rai Sport + HD
Diretta streaming su Rai Play

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Giancarlo Dalla Riva LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità