Seguici su

Canoa

Canoa slalom, Europei 2019: Giovanni De Gennaro e Stefanie Horn puntano in alto. Attenzione alle giovani della canadese

Pubblicato

il

Seppure il vero obiettivo stagionale siano i Mondiali di fine settembre, la canoa slalom fa il suo esordio internazionale con gli Europei di Pau, in Francia, che dal 30 maggio al 2 giugno vedranno protagoniste anche dieci azzurri, scelti dai DT Ettore Ivaldi e Daniele Molmenti al termine delle prove di selezione.

Sicuramente le punte di diamante dell’Italia saranno due, entrambe nel kayak: Giovanni De Gennaro lo scorso anno vinse l’ultima tappa di Coppa del Mondo, mentre Stefanie Horn, unica azzurra in acqua nella specialità, vanta una bacheca di tutto rispetto e potrà certamente puntare anche al bersaglio grosso. Per completare il discorso sul kayak saranno al via tra gli uomini anche Zeno Ivaldi, sempre capace di trovare la zampata al momento opportuno, e Marcello Beda, che ha ha strappato il terzo posto per la rassegna continentale nelle selezioni.

Discorso diverso per la canadese: Roberto Colazingari è stato costantemente nelle posizioni di vertice, ma negli ultimi tempi gli è mancato l’acuto, mentre Raffaello Ivaldi, seppur in maniera più incostante ha dimostrato di poter meritare le posizioni che contano, infine non andrà sottovalutata l’esperienza di Stefano Cipressi. Al femminile invece accanto a Chiara Sabattini ci sarà grande attenzione per le giovani terribili Marta Bertoncelli ed Elena Borghi (rispettivamente classe 2001 e 2002), le quali, senza pressione addosso, potrebbero provare a far saltare il banco.

Di seguito l’elenco completo dei convocati:

K1 maschile
Giovanni De Gennaro (C.S. Carabinieri)
Zeno Ivaldi (G.S. Marina Militare)
Marcello Beda (Canoa Club Bologna)

C1 maschile
Raffaello Ivaldi (Marina Militare)
Stefano Cipressi (G.S. Marina Militare)
Roberto Colazingari (C.S. Carabinieri)

K1 femminile
Stefanie Horn (G.S. Marina Militare)

C1 femminile
Chiara Sabattini (G.S. Fiamme Azzurre)
Elena Borghi (Canoa Club Ferrara)
Marta Bertoncelli (Canoa Club Ferrara)

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità