Canoa
Canoa slalom, Europei 2019: i convocati dell’Italia. Giovanni De Gennaro guida la spedizione tricolore a Pau
Gli Europei di canoa slalom si avvicinano. A Pau (Francia) servirà precisione e coraggio per far bene e l’Italia vorrà farsi trovare pronta. E’ stata resa nota la squadra azzurra che sarà protagonista nella rassegna continentale dal 30 maggio al 2 giugno. Al termine delle due prove di selezione, Daniele Molmenti e Ettore Ivaldi hanno ufficializzato la rosa dei convocati che prenderà parte alla manifestazione. Saranno dieci gli atleti che gareggeranno, cercando di regalare qualcosa di speciale. Di seguito la lista:
– K1: Giovanni De Gennaro (C.S. Carabinieri), Zeno Ivaldi (G.S. Marina Militare) e Marcello Beda (Canoa Club Bologna)
– C1: Raffaello Ivaldi (Marina Militare), Stefano Cipressi (G.S. Marina Militare) e Roberto Colazingari (C.S. Carabinieri)
– K1: Stefanie Horn (G.S. Marina Militare)
– C1: Chiara Sabattini (G.S. Fiamme Azzurre), Elena Borghi (Canoa Club Ferrara) e Marta Bertoncelli (Canoa Club Ferrara)
Fari puntati su De Gennaro, vincitore lo scorso anno dell’ultima tappa di Coppa del Mondo, e su Horn, tra le migliori del circuito internazionale. C’è convinzione e voglia di ben figurare, come confermato dalla dichiarazioni direttore tecnico Molmenti: “Il nostro obiettivo principale sul lungo periodo sono i Mondiali di fine settembre dove ci giocheremo le qualificazioni olimpiche. Questo raduno pre-europeo ci ha permesso di scaricare un po’ la tensione e soprattutto analizzare con cura le discese per definire i nostri punti di forza e individuare le aree di miglioramento, nonché valutare gli assetti e le misure delle pagaiate. Arriviamo a questi Europei determinarti e con tanta voglia di misurarci in campo internazionale, soprattutto consapevoli di poter far bene e al tempo stesso di avere margini di crescita“.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Pier Colombo