Seguici su

Canoa

Canoa slalom, Europei 2019: Sabattini, Borghi, De Gennaro e Ivaldi ottengono il pass per la semifinale

Pubblicato

il

Buon inizio per gli azzurri nella seconda giornata di gare degli Europei di canoa slalom, che si stanno svolgendo a Pau (Francia). Nella sessione mattutina quattro italiani si qualificano per la semifinale, due nel kayak maschile e altrettanti nella canadese femminile. Questo pomeriggio si svolgeranno invece le finali a squadre di tutte le categorie. Andiamo quindi a scoprire nel dettaglio i risultati della mattinata.

Partiamo dal C1 dove Chiara Sabattini ed Elena Borghi ottengono il pass per la semifinale direttamente nella prima run. Sabattini ha chiuso in ottava posizione con il tempo di 114.68, con un distacco di 5.97 dalla britannica Kimberley Woods, che domina la batteria in 108.71. Undicesima posizione per la giovane Borghi, con un ritardo di 8.16 dalla vetta. Eliminata invece Marta Bertoncelli. La vicecampionessa iridata juniores, dopo il 20° tempo nella prima run (+11.13), non è riuscita a reagire nella seconda, chiudendo 14ma in 124.14 a 11.75 dalla francese Lucie Baudu.

Nel K1 avanzano Giovanni De Gennaro e Zeno Ivaldi, entrambi dopo la seconda run. De Gennaro ha realizzato una prima discesa sotto delle aspettative, chiudendo 23° a 8.29 dal britannico Joseph Clarke, che ha fatto registrare il miglior tempo in 84.61. L’azzurro si è poi riscattato al meglio vincendo la seconda run con il tempo di 87.14. Ivaldi invece dopo il 21° tempo nella prima (+7.47), ha ottenuto il pass con il quarto nella seconda a 3.81 dal compagno di squadra. Esce Marcello Beda, che chiude la prima run in 39ma posizione a 14.95 e la seconda in 17ma a 9.37.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità