Formula 1

Charles Leclerc F1, GP Monaco 2019: “I test sono stati utili, daremo il massimo. Niki Lauda? Non lo dimenticheremo”

Pubblicato

il

E’ tempo del sesto round del Mondiale 2019 di Formula Uno. Sul celebre tracciato cittadino di Montecarlo, il Circus si esibirà e sarà la solita sfida per piloti e vetture, tra le curve particolari del Principato. Un appuntamento storico giunto alla 66esima edizione che si apre in un clima di generale tristezza, in seguito alla scomparsa del tre volte campione del mondo Niki Lauda, deceduto all’età di 70 anni nella notte tra lunedì e martedì.

E’ proprio da un ricordo di ciò che ha lasciato Niki che è iniziata la conferenza stampa di presentazione del weekend. Tra i più attesi, il ferrarista Charles Leclerc che ha riservato parole sincere a Lauda: “Non ho avuto modo di parlare molto con lui, ma ha lasciato il segno e non lo dimenticheremo“, ha sottolineato Charles.

Per il monegasco, poi, si tratta della gara di casa e il sapore è particolare: “Sarà speciale. E’ grandioso correre qui, dove sono cresciuto e mi esalta tantissimo. Sono le stesse strade dove prendevo il bus per andare a scuola, invece affrontarle ora con una macchina di F1 mi fa vivere sensazioni uniche“. La Rossa arriva a questo round, reduce da cinque corse nelle quali la Mercedes ha messo a segno cinque doppiette. Un risultato incredibile, dettato anche dall’eccellente prestazione della W10 in curva.

In questo senso, i test svolti a Barcellona, due giorni dopo la gara catalana, sono stati utili al Cavallino Rampante per comprendere ulteriormente le criticità: “Abbiamo capito alcune cose, magari non sufficienti per arrivare al livello della Mercedes ma gli ingegneri si stanno impegnando a fondo. In stagione abbiamo faticato nelle curve a bassa velocità e anche per questo qui a Monaco non sarà facile ma noi daremo il massimo.Se dovesse piovere? Sarebbe bello girare in una situazione del genere“, ha ammesso il pilota del Principato.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI FORMULA UNO

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version