Seguici su

Formula 1

Charles Leclerc F1, GP Spagna 2019: “Non siamo male sul passo, niente panico: lavoriamo sul potenziale”

Pubblicato

il

Giornata molto difficile per la Ferrari che ha faticato a brillare durante le prove libere del GP Spagna 2019, le Rosse hanno faticato a ingranare sul circuito del Montmelò e hanno pagato dazio contro le Mercedes che al momento sembrano inarrivabili. Le Rosse riusciranno a risalire la china in occasione delle qualifiche e della gara? Charles Leclerc ha concluso a tre decimi di distacco da Valtteri Bottas e al termine della FP2 ha piazzato un acuto in simulazione gara montando gomme hard.

Il monegasco ha raccontato le sue sensazioni al termine delle prove libere: “Oggi sono stato meno contento con il bilanciamento rispetto ai test, ma è una cosa normale quando si portano così tanti pezzi nuovi sulla macchina. È normale che ci voglia un po’ di tempo per ritrovare il bilanciamento che vogliamo. Niente panico, sul potenziale della monoposto dobbiamo ancora un po’ lavorare e vedremo“.

Il giovane pilota della Scuderia di Maranello sembra essere ottimista in vista del prosieguo del fine settimana: “Nei long run abbiamo gestito sicuramente un po’ come tutti, alla fine ho avuto anche del traffico. Secondo me non siamo messi male sul passo“.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Dichiarazioni da Sport Mediaset

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità