Seguici su

Formula 1

Charles Leclerc F1, GP Spagna 2019: “Siamo lontani dalle Mercedes, domani sarà dura andarle a riprendere”

Pubblicato

il

Non può certo sorridere Charles Leclarc al termine delle qualifiche del Gran Premio di Spagna 2019 di Formula Uno. Il quinto posto conquistato, dopo un leggero danneggiamento al fondo della sua Ferrari nel corso della Q2, lo costringerà ad una gara decisamente in salita, senza contare le difficoltà di una vettura che, nonostante gli aggiornamenti, proprio non ne vuole sapere di ingranare.

Il suo commento al termine delle qualifiche, infatti, è stato laconico. “Siamo lontani dalle Mercedes – ammette il giovane monegasco ai microfoni di Sky Sport – Sin da ieri abbiamo sempre fatto fatica a livello di bilanciamento, ma pensavamo che fosse dovuto alle tante novità portate in pista. Anche oggi, invece, abbiamo passato una giornata davvero difficile, non quella che avremmo voluto vivere”.

Come se non bastasse, poi, è arrivato l’errore in curva 9 nel corso della Q2 con il quale l’ex Alfa Romeo è finito pesantemente sul cordolo, rovinando il suo fondo piatto della vettura. “Sinceramente non credo di avere sbagliato in maniera così clamorosa. Diciamo che sono leggermente uscito dalla linea ideale, ma nonostante tutto ho subito un danno notevole con conseguenze importanti. Non pensavo di poter rovinare così tanto la mia vettura e, di conseguenza, non ho potuto sfruttare al meglio le potenzialità a disposizione nella Q3″. 

Con questi presupposti le speranze di una gara da protagonista domani saranno ridotte al lumicino. “Partendo quinto non posso confidare in un Gran Premio di testa. Oggettivamente è difficile cullare sogni di gloria oppure sperare in ribaltamenti particolari. Le Mercedes sono formidabili, ed andarle a riprendere sarà davvero complicato”

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità