Ciclismo
Ciclismo, Alejandro Valverde pronto al ritorno in gara: Route d’Occitanie prima del Tour de France. Il calendario del Campione del Mondo
Alejandro Valverde doveva essere uno dei grandi protagonisti al Giro d’Italia 2019 ma il Campione del Mondo si è chiamato fuori dai giochi alla vigilia della Corsa Rosa a causa di un problema al coccige. Lo spagnolo, reduce da una campagna del Nord al di sotto delle sue aspettative, si è preso del tempo per recuperare la migliore forma fisica e ha scelto il calendario della seconda parte di stagione.
L’alfiere della Movistar tornerà in gara il prossimo 20 giugno alla Route d’Occitanie, l’ex Route du Sud rappresenterà un buon trampolino di lancio in vista del Tour de France dove l’iberico cercherà di essere protagonista insieme ai compagni di squadra Nairo Quintana e Mikel Landa. Secondo quanto riporta Marca, El Embatido dovrebbe anche partecipare alla Vuelta di Spagna per poi presentarsi ai Mondiali nello Yorkshire dove cercherà di difendere il titolo iridato.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Pier Colombo