Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Ciclismo
Ciclismo, Alexander Kristoff: “Ho ricevuto tante offerte, non so se resto al Team UAE”
Con il suo contratto che si concluderà al termine di questa stagione, Alexander Kristoff è sicuramente uno dei pezzi pregiati del mercato. Attualmente il norvegese è un corridore del Team UAE, ma sta valutando anche un possibile cambio di maglia per il 2020.
Kristoff è stato intervistato dal portale norvegese procycling.no: “C’è stato un interesse da parte di alcune squadra, ma non ho raggiunto un accordo con nessuno. Ho ricevuto un’offerta da EAU, ma non ha soddisfatto ancora le nostre richieste”.
Il norvegese sembra quindi intenzionato a cambiare squadra: “Ecco perché con il mio agente Joona Laukka stiamo parlando con altre squadre, per vedere se ci sono offerte migliori”. Il Team EAU ha fatto un’offerta superiore all’attuale stipendio di Kristoff, ma il norvegese, viste anche le sue ultime prestazioni, pensa di poter ottenere un contratto migliore”.
“L’offerta è migliorata rispetto all’ultima volta che ho firmato un contratto, ma all’epoca ero in una spirale leggermente discendente. Penso di aver dimostrato questa primavera che sono tornato su un ottimo livello, ma bisogna valutare ogni cosa che succede, anche perchè non sono più giovane”.
Kristoff ha parlato anche dell’arrivo in squadra di Fernando Gaviria: “Penso che sia andato molto bene. Nelle classiche ha giocato un ruolo importante sia nella Gent-Wevelgem sia al Giro delle Fiandre, creando meno pressione sul nostro team. Al Fiandre ha fatto un ottimo lavoro per la squadra, ha dato un contributo davvero importante, attaccando presto”.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Foto: Pier Colombo