Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, GP Francoforte 2019: Pascal Ackermann vince in volata. Quarto posto per Davide Cimolai

Pubblicato

il

Pascal Ackermann mette fine al regno di Alexander Kristoff nel GP di Francoforte. Il campione nazionale tedesco trionfa proprio in casa al termine di una volata davvero eccezionale. Il 25enne di Kendel ha sfruttato al meglio lo straordinario lavoro della sua squadra (BORA-hansgrohe), battendo sul traguardo il connazionale John Degenkolb (Trek – Segafredo).

Terzo posto proprio per Kristoff (UAE-Team Emirates) a cui non riesce il pokerissimo nella gara tedesca. Al norvegese è mancato lo spunto nel finale, restando un po’ chiuso dietro Ackermann e Degenkolb. Quarta posizione per un ottimo Davide Cimolai (Israel Cycling Academy) che è stato il primo a dare il via alla volata, cedendo solamente nel tratto finale, anche a causa di un suo rallentamento per evitare di toccarsi con il vincitore di giornata.

Davide Ballerini è stato grande protagonista in questo GP di Francoforte. Il lombardo ha assaporato la vittoria fino all’ultimo, facendo parte del gruppo di cinque fuggitivi (presenti anche Kristian Sbaragli e lo sloveno Matej Mohoric), che è stato raggiunto dal gruppo solamente a cinque chilometri dal traguardo. Ballerini e Mohoric sono stati gli ultimi a mollare, provando anche un disperato attacco, ma il gruppo ha sfruttato al meglio i tanti rettilinei presenti nel finale, grazie all’ottimo lavoro fatto dalla BORA-hansgrohe per lanciare la volata di Pascal Ackermann.

Una stessa situazione anche per Manuele Boaro, che in solitaria ha provato ad attaccare a tre chilometri dal traguardo, prendendo anche cinque secondi di vantaggio. Un tentativo sicuramente coraggioso, ma respinto dal gruppo ormai lanciato verso la volata.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto:  Radu Razvan/shutterstock

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità