Ciclismo
Ciclismo, Nairo Quintana: “Al Tour de France il leader sarò io. Mi piacerebbe avere Carapaz, spero vinca il Giro d’Italia”
Nel corso di una conferenza stampa del Team Movistar, Nairo Quintana ha chiarito tutti i dubbi sulle possibili gerarchie che si potranno venire a creare nel quasi imminente Tour de France, ribadendo la propria centralità per quel che riguarda la Grande Boucle.
Queste le parole del ciclista colombiano: “Sin dall’inizio della stagione Unzue ha detto che il leader al Tour sarò io e sto lavorando per questo. Mi sto preparando molto bene per quella che sarà per me una nuova opportunità che voglio sfruttare al meglio“.
Su Carapaz: “Spero possa conservare la maglia rosa per il suo Paese, per la Colombia e per tutta l’America Latina. E mi piacerebbe averlo con me al Tour così come vorrei avere Winner Anacona, ma sono i tecnici a scegliere i corridori migliori; in lizza c’è anche un grande come Valverde“.
Saranno due le corse affrontate da Quintana prima del Tour: il Giro del Delfinato e la Route Occitane, un tempo conosciuta come Route du Sud. In entrambe le occasioni avrà di fronte rivali quotati e buone possibilità di testare il proprio stato di forma.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL CICLISMO
federico.rossini@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: No sabemos como / Shutterstock.com