Ciclismo
Ciclismo, Ronde de l’Isard ad Andrea Bagioli: “Con la squadra abbiamo fatto un grande lavoro”
Italia sul gradino più alto del podio in Francia! Andrea Bagioli si aggiudica la classifica finale alla Ronde de l’Isard. Trionfo finale alla corsa a tappe transalpina per il valtellinese che si aggiudica anche le altre classifiche previste e regala al Team Colpack il successo nella corsa classificata 2.2 nel ranking UCI. Due, le splendide vittorie di tappa ottenute nei giorni precedenti; oggi l’alfiere del Team Colpack, ha difeso il suo vantaggio andando a cogliere l’affermazione in un importante corsa di prestigio internazionale.
La quarta tappa conclusiva con partenza da Bélesta a Saint-Girons per un totale di 154,100 km è andata ad appannaggio del francese Matis Louvel (VC Rouen 76) che allo sprint ha regolato i connazionali Simon Guglielmi (Groupama-FDJ-Continental) ed Ewen Henrio (VC Pays de Loudéac). Il plotone è giunto a 1’20” e non ha visto differenze tra i leader in classifica, non cambiando nulla in chiave per la generale. Il giovane lombardo, classe 1999 del Team Colpack, è il terzo italiano a conquistare la corsa a tappe pirenaica riservata agli under 23 dopo Graziano Gasparre nel 2000 e a Simone Petilli nel 2015.
Grande soddisfazione per Bagioli: “Fin dal primo giorno mi sentivo molto bene, ho vinto la seconda tappa e il giorno dopo sono riuscito ancora a restare con i migliori in salita e nel finale a fare la differenza. Oggi, con la squadra abbiamo fatto un grande lavoro”. Un vittoria importante anche in chiave futura: “Un successo che fa bene al morale soprattutto in vista del Giro d’Italia U23. Voglio dedicarla a tutta la squadra, al presidente Colleoni, alla mia ragazza e ai miei genitori”, conclude il nostro portacolori.
Soddisfatto anche il direttore sportivo Gianluca Valoti: “Siamo riusciti a portare a casa questa vittoria. I ragazzi sono stati molto bravi. Prima hanno lavorato Colnaghi e Dorigoni, poi Covi, Baldaccini e Botta che è stato l’uomo che è rimasto più vicino a Bagioli in salita. È andata via una fuga di quattro più quattro come volevamo e poi noi dietro abbiamo controllato bene la situazione”.
Maglia gialla – Classifica generale: Andrea Bagioli (Team Colpack)
Trofeo Classifica Combinata: Andrea Bagioli (Team Colpack)
Maglia a pois – GPM: Andrea Bagioli (Team Colpack)
Maglia rossa – Traguardi Volanti: Thomas Denis (Vendée U)
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL CICLISMO
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Fonte Facebook