Formula 1

Daniel Ricciardo F1, GP Monaco 2019: “Speravamo in risultati migliori, ma vedo la crescita del team e io sono motivato”

Pubblicato

il

La sesta tappa stagionale del Mondiale di Formula 1 comincerà domani con la prima giornata riservata alle prime due sessioni di prove libere, perciò quest’oggi è andata in scena la conferenza stampa piloti del Gran Premio di Monaco 2019. Il vincitore dell’edizione 2018, Daniel Ricciardo, è uno dei protagonisti più attesi in vista del fine settimana monegasco alla luce dei suoi risultati ottenuti sul circuito cittadino del Principato con la Red Bull. L’avvio stagionale con la Renault non è stato brillante, infatti è entrato in zona punti solo nel terzo round in Cina con un settimo posto, dunque sarà praticamente impossibile bissare il successo della passata edizione a Monaco.

L’australiano della Renault ha tracciato un primo bilancio della propria stagione dopo i primi cinque GP: “C’è un processo in corso, non sono sorpreso anche se speravamo in risultati migliori. Sarebbe stato bello ottenere più settimi posti che faticare ad entrare tra i primi dieci, non ci aspettavamo di lottare per il podio in questo momento della stagione ma vedo la crescita e le motivazioni per me non sono calate di un millimetro. Sento che tutto quello che faccio viene preso in considerazione dal team. A livello di ambiente sto molto bene e spero di vivere un buon weekend qui per dare una spinta alla nostra stagione”.

Per Ricciardo si tratta di una gara speciale per diversi motivi, infatti l’ex pilota Red Bull vive nel Principato ed è sempre stato estremamente competitivo nelle scorse stagioni su questa pista: “Vivo qui, è un po’ il GP di casa e c’è un’atmosfera diversa. Ma non vengo qui con le motivazioni dello scorso anno, sono più tranquillo del passato. L’anno scorso è stato semplice per me, ma sta diventando più difficile. Anche noi cresciamo di pari passo con le macchine, ma ogni monoposto se spingi al massimo ti dà certe sensazioni. Qui non sei mai veloce abbastanza”.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version