MotoGP
Danilo Petrucci MotoGP, GP Spagna 2019: “Contento del passo gara, il miglior tempo fa morale. Ora conta la gara”
Danilo Petrucci ha firmato il miglior tempo nelle prove libere del GP Spagna 2019, quarta tappa del Mondiale MotoGP. Il centauro della Ducati è stato superlativo nel corso della seconda sessione, si è messo davanti a tutti gli avversari diretti grazie a un ottimo giro ma ha impressionato anche sul passo gara candidandosi a un ruolo da assoluto protagonista per il weekend.
Il pilota ternano ha preceduto Marc Marquez e Andrea Dovizioso con cui potrebbe battagliare per un posto sul podio a Jerez, traspare grande entusiasmo dalle dichiarazioni rilasciate ai microfoni di Sky Sport: “Sono contento del passo gara. Ho poi avuto una chance per fare il giro veloce, non sono stato perfetto ma è bastato per andare in testa. Abbiamo cambiato pochissimo sulla moto e infatti sono soddisfatto del passo che è stato buono, soprattutto con le dure. Domani durante le FP4 potremo capire in quale direzione andare in ottica gara per quanto riguarda le gomme, ma già mettersi davanti a tutti nella giornata di oggi fa davvero molto bene al morale. Poi domani ci saranno le qualifiche che per il momento sono state il mio punto debole, vedremo come andranno“.
Il 28enne ha poi proseguito: “In queste due settimane, dopo Austin, ho lavorato molto. Siamo tornati qui a Jerez dove avevo fatto il miglior tempo nei test di novembre e oggi lo abbiamo rifatto. Certo quello che conta è la gara, ci aggiorniamo domenica pomeriggio“.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Rainer Herhaus / Shutterstock.com