Equitazione
Equitazione, FEI Nations Cup 2019: Steve Guerdat vince a San Gallo, non chiudono la gara gli italiani
Inizia nel segno della Svizzera la FEI Nations Cup di equitazione 2019, con Steve Guerdat che si rivela profeta in patria in quel di San Gallo, riuscendo a trionfare al termine di una competizione dal percorso molto complesso, dove dal primo round ne esce indenne solamente la francese Penelope Leprevost, su Vancouver de Lanlore.
Nella seconda parte emerge tutta la classe del 36enne elvetico, che in sella a Venard de Cerisy completa con un totale di 4 penalità, ma con il miglior tempo, davanti al connazionale Arthur Gustavo da Silva su Inonstop Van Voohrof e alla britannica Laura Renwick, su Dublin.
Precipita al quarto posto Leprevost, che oltre ad un errore paga anche un eccessivo ritardo, di oltre tre secondi rispetto a quello di Guerdat, con ben cinque svizzeri nella classifica finale nelle prime sette posizioni. Male invece il favorito Martin Fuchs, atleta di casa anche lui, che si arrende già dopo la prima prova, accumulando otto penalità.
Due gli italiani iscritti alla gara, ovvero Filippo Codecasa (su Giulio) e Giulia Martinengo Marquet (su Princy), ma nessuno di loro è giunto al traguardo, poichè rispettivamente eliminato e ritirata.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
gianni.lombardi@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Claudio Bosco – Live Photo Sport