Seguici su

Equitazione

Equitazione, Luca Marziani: “Abbiamo rotto l’incantesimo e sappiamo di poter fare tris in Coppa delle Nazioni”

Pubblicato

il

Luca Marziani si appresta a vivere da campione d’Italia il concorso di Piazza di Siena 2019, che venerdì 24 vedrà in palio la Coppa delle Nazioni, che l’Italia ha vinto nel 2018 e nel 2019: gli azzurri sfideranno altre otto Nazionali. Il cavaliere italiano ha parlato alla vigilia a Sportweek.

L’Italia, come detto, arriva all’appuntamento romano dopo aver vinto negli ultimi due anni per due volte la Coppa ed ora punta al tris: “Appartengo alla generazione che non sapeva cosa volesse dire, una cosa mitologica. Solo il fatto di poter gareggiare a Roma era una meraviglia, vincere la Coppa delle Nazioni…“.

Luca Marziani si è qualificato a Piazza di Siena in maniera automatica avendo vinto i Campionati Italiani: “Una grande soddisfazione. Grazie a Tokyo du Soleil. L’ho domato io, l’ho cresciuto io, con me ha un rapporto unico. Quando compio certi riti prima dei grandi appuntamenti, capisce che è il momento di dare tutto. Non tradisce mai“.

Un appuntamento da non mancare: “L’ovale di Villa Borghese premia i più grandi. Abbiamo rotto l’incantesimo e sappiamo di poter fare tris a dispetto del campo dei partenti. E’ un anno per noi decisivo: dobbiamo far capire al mondo che all’Europeo di Rotterdam in agosto potremo strappare il pass per Tokyo“.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Mario Grassia FISE

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità