Seguici su

Equitazione

Equitazione, Piazza di Siena 2019: nel Gran Premio Roma Lorenzo De Luca cerca il bis. Campo partenti di altissimo livello

Pubblicato

il

Lorenzo De Luca / Claudio Bosco

Si avvicina il gran finale di Piazza di Siena, che si chiuderà oggi alle ore 12.15 con il Gran Premio Roma, che lo scorso anno vide trionfare Lorenzo De Luca su Halifax vh Kluizebos: dopo ben 24 anni il tricolore è tornato a sventolare nella prova più importante a livello individuale del concorso ippico capitolino.

Il bis sarà impresa ardua, non che il nostro rappresentante non ne sia all’altezza, ma il campo partenti è davvero di altissimo livello: già in casa Italia bisognerà guardarsi da una nutritissima schiera di ben 12 avversari, composta da Emanuele Gaudiano, Luca Marziani, Alberto Zorzi, Michael Cristofoletti, Filippo Moyersoen, RIccardo Pisani, Gianni Govoni, Massimo Grossato, Paolo Paini, Emilio Bicocchi, Filippo Codecasa e Giulia Martinengo Marquet.

A livello internazionale poi tanti altri nomi di primissimo piano tra gli altri 31 partenti, come l’amazzone australiana Edwina Tops-Alexander ed il tedesco Daniel Deusser. Va inoltre tenuta d’occhio il britannico Ben Maher, in grande spolvero nelle ultime uscite e col vantaggio di non aver preso parte alla Coppa delle Nazioni. Occhio anche all’olandese Jur Vrieling, ma soprattutto deve rientrare nel novero dei principali favoriti alla vittoria finale il cavaliere elvetico Steve Guerdat. Infine, ma non per ultime occhio a due amazzoni statunitensi, che potranno certamente fare bene, ovvero Laura Kraut e, soprattutto, Jessica Springsteen.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Claudio Bosco LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità