Seguici su

Formula 1

F1, Esteban Ocon: “Prima della fine della stagione sarà guerra tra Lewis Hamilton e Valtteri Bottas”

Pubblicato

il

Esteban Ocon negli ultimi mesi ha vissuto un mix davvero particolare di emozioni a livello di Formula Uno. Prima è stato appiedato dalla sua squadra, la Force India, ormai diventata Racing Point, quindi è divenuto il terzo pilota e collaudatore della Mercedes, confidando in maniera notevole sulla possibilità di poter approdare sul sedile di una Freccia d’argento nel 2020, alla scadenza del contratto di Valtteri Bottas. Fino a qualche settimana fa sembra tutto inevitabile, con il finlandese in crisi nera ed il giovane francese al quale era sufficiente attendere un anno “sabbatico”. L’inizio di stagione letteralmente clamoroso del pilota di Nastola sta facendo vacillare ogni certezza di Esteban Ocon e, perfino, il dominio di un cinque volte campione del mondo come Lewis Hamilton.

Il clima interno al team di Brackley, in queste prime uscite del 2019, è perfetto. Quattro doppiette su quattro già messe in cascina, ed il mirino puntato su Barcellona per proseguire su questo cammino da “panzer”. Secondo l’ex Racing Point tutto, almeno fino a questo momento, è improntato sul sereno. “Non c’è che dire, l’atmosfera in seno alla squadra è decisamente positiva – spiega al sito Marca.com – Quando due piloti simili, gara dopo gara, centrano successi e nuovi record, la scuderia non può che giovarsene. Ogni meccanico, ingegnere e componente è motivato a dare ancora di più, figuriamoci Valtteri e Lewis che lotteranno per il titolo mondiale fino alla fine”.

Un idillio che, secondo il francese, non durerà ancora a lungo. “Conoscendo bene come ragiona un cinque volte campione del mondo sono sicuro che Hamilton farà di tutto per tornare in prima posizione e per rimettere al suo posto Bottas. Ma il finlandese non ci starà, come ha dimostrato in queste prime gare, e risponderà con grande decisione. Proprio per questo motivo sono sicuro che, prima o poi, nel corso del campionato, tra i due scoppierà la guerra: è inevitabile”.

Ocon prevede un duello rusticano in stile Nico Rosberg-Lewis Hamilton nel Mondiale 2016. Sarà così anche in questa occasione oppure Toto Wolff sarà in grado di gestire la situazione come un fenomenale “burattinaio”? Lo scopriremo nel prosieguo della stagione, chissà, magari sin dal Montmelò in questo fine settimana…

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità