Seguici su

Formula 1

F1: Fernando Alonso lascia aperta una porta per il futuro, “Non penso di tornare, ma se arriva una grande opportunità”

Pubblicato

il

Fernando Alonso ha deciso che lascerà il Campionato del Mondo Endurance al termine di questa stagione. Una decisione che, secondo la BBC, il pilota ha preso comunque da tempo.

Nello scorso mese di marzo Alonso ha testato una Toyota Hilux, auto che ha vinto la Dakar e proprio questo test è stato collegato ad un possibile partecipazione dello spagnolo nel 2020. L’unica cosa certa, però, è che Alonso vuole vincere la 500 miglia di Indianapolis, per completare la straordinaria “Triple Crown”, cosa riuscita in passato solamente a Graham Hill.

Alonso gareggerà con la Toyota nel Mondiale Endurance a Spa e ancora a Le Mans, per confermare la vittoria dello scorso anno. Queste le parole dell’ex McLaren: “Vincere Le Mans è stato uno dei momenti salienti della mia carriera e fa parte della mia sfida della Triple Crown. Ricorderò sempre quella vittoria”.

Il pilota iberico ha parlato anche di un suo possibile ritorno in Formula 1: “La mia idea è di non tornare. Quando l’anno scorso ho detto addio, è perché sentivo che questo capitolo era già completato. Ritornare non è nei piani, ma se arriva una grande opportunità, probabilmente la prenderò in considerazione. Non chiudo nessuna porta”.

 

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Cristiano Barni/Shutterstock

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità