Seguici su

Formula 1

F1, GP Canada 2019: le gomme scelte da Ferrari, Mercedes e Red Bull a Montreal

Pubblicato

il

E dopo il Principato è la volta di Montreal (Canada). Il prossimo 9 giugno sarà il circuito dedicato alla memoria del grande Gilles Villeneuve il teatro del settimo round del Mondiale 2019 di F1. Si è reduci dai sei successi della Mercedes, con un Lewis Hamilton lanciatissimo verso il suo sesto titolo iridato in carriera.

Il Circus si esibirà su di un tracciato dalle caratteristiche completamente diverse da Montecarlo: grandi velocità, accelerazioni e frenate importanti. La tipica pista “Stop&go”. Per questo appuntamento la Pirelli ha optato per le tre mescole più soffici, tenendo conto del basso degrado previsto in questo fine settimana. Saranno infatti i compound C3, C4 e C5 quelli a disposizione dei team.

Hamilton e il compagno di squadra finlandese Valtteri Bottas avranno 8 treni di C5 a testa, mentre su C3 e C4, ci sono delle differenze: Il britannico avrà 1 solo set di hard e 4 di medium, mentre Bottas potrà contare su 2 treni di gomme dure e 3 di medie. Sul versante Ferrari, Charles Leclerc e Sebastian Vettel potranno sfruttare 7 treni di soft a testa, 5 di medium e 1 solo di hard. Pertanto il Cavallino Rampante, disporrà di un set in meno rispetto alle Frecce d’Argento relativamente alle coperture a banda rossa. Red Bull ha seguito per filo e per segno la scuderia di Maranello: Verstappen e Gasly avranno 7 set di pneumatici soft, 4 treni di mescole medie e 2 di hard.

Ci si augura che la SF90, su di una pista più adatta alle proprie caratteristiche, riesca a sfruttare meglio le gomme, problema atavico di questo 2019 per la Rossa. Tuttavia, è giusto ricordare che il team di Brackley porterà la seconda specifica della Power Unit e quindi la W10 avrà un beneficio in termini di potenza sostanziale. Le Mercedes, quindi, reciteranno un ruolo da protagoniste anche sull’asfalto canadese.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook 
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Hafiz Johari / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità