Formula 1

F1, GP Monaco 2019: Giovinazzi e Gasly penalizzati di tre posizioni in griglia di partenza. Leclerc sale in quindicesima posizione

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA LIVE DEL GP DI MONACO 2919 DI F1 (SEMAFORO VERDE ALLE 15.10)

Non arrivano novità positive per i colori italiani da Montecarlo, relativamente alle qualifiche del GP di Monaco, sesta prova del Mondiale 2019 di F1. Antonio Giovinazzi, infatti, per la terza volta consecutiva dovrà pagare un penalità sulla griglia di partenza, retrocedendo di tre posizioni. Il pugliese si era classificato quindicesimo alla conclusione del time-attack e dunque il ferrarista Charles Leclerc partirà dalla 15esima piazzola.

Giovinazzi è stato penalizzato per aver creato un impedimento, poco prima della Rascasse, al tedesco della Renault Nico Hulkenberg, mentre quest’ultimo era impegnato nel completare il proprio giro lanciato nel Q2. Il mancato avviso del team, stando a quanto riferisce il nostro portacolori, è la causa di quanto è avvenuto. Tuttavia, in osservanza dell’articolo 31.5 del regolamento sportivo della F1, gli è stata comminata la penalizzazione (fonte: it.motorsport.com).

Per lo stesso motivo anche Pierre Gasly è stato punito (3 posizioni in griglia) dai commissari per aver ostacolato il connazionale Romain Grosjean durante il Q2 in curva 4. Per entrambi i racing drivers anche un punto di penalità nella licenza.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version