Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Formula 1
F1, GP Monaco 2019, la previsione di Helmut Marko: “La Ferrari fatica in trazione, potrà lottare al massimo per il sesto posto”
La stagione del Mondiale F1 2019 si appresta a vivere uno degli appuntamenti più attesi dell’intero campionato: già da questa mattina con le prove libere ha infatti preso il via il programma del Gran Premio di Monaco, il cui fascino è intramontabile per tifosi ed appassionati.
La Ferrari si presenta nel Principato con numerose incognite e la situazione sembra davvero poco incoraggiante alla luce dei risultati di Barcellona, e non solo. Helmut Marko, talent scout della Red Bull, ha rilasciato alcune dichiarazioni ad Auto Bild nelle quali non ha nascosto il proprio scetticismo nei confronti delle possibilità della Rossa di essere competitiva nelle vie del Principato: “Se la Ferrari non riesce a generare deportanza e non ha una buona trazione, probabilmente non andrà oltre il sesto o settimo posto a Montecarlo“.
Le osservazioni dell’ex pilota austriaco hanno sicuramente una solida argomentazione: “Le debolezze della vettura di Maranello sono state piuttosto evidenti a Barcellona, specie nel terzo settore, che è molto simile al lay-out del tracciato di Monaco. Il motore Ferrari è molto valido, ma sembra chiaro che manchino carico aerodinamico e trazione“. L’analisi dei dati relativi alla prestazione della SF90 ha confermato questa lettura ed evidenzia una distanza davvero significativa nella parte guidata sia nei confronti della Mercedes sia nei confronti della stessa Red Bull. La speranza per la Ferrari sarà chiaramente quella di ribaltare la situazione, ma immaginare un grande risultato alla luce di quanto emerso sembra complicato.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.pozzi@oasport.it
Foto: FOTOCATTAGNI