Formula 1
F1, GP Montecarlo 2019: le scelte di gomme. Ferrari aggressiva, 11 set di soft: all-in delle Rosse
La Pirelli ha comunicato le scelte effettuate dalle varie scuderie per quanto riguardi i set di pneumatici che impiegheranno in occasione del GP di Montecarlo, sesta tappa del Mondiale F1 in programma nel weekend del 23-26 maggio (ricordiamo che le prove libere si disputeranno di giovedì). Le Ferrari sono state estremamente aggressive e hanno deciso di puntare su addirittura 11 set di gomme soft!
All-in definitivo per la Scuderia di Maranello che è con l’acqua alla gola dopo cinque uscite disastrose, il Cavallino Rampante adotterà una strategia aggressiva: Charles Leclerc e Sebastian Vettel potranno beneficiare solo di un set di gomme medie e uno di hard, probabilmente li utilizzeranno direttamente in gara. La Mercedes si è presa un po’ di margine puntando su 10 set di gomme soft sia per Valtteri Bottas e Lewis Hamilton, attenzione invece alle Red Bull che nel Principato potrebbero fare molto bene: massima aggressività anche per Max Verstappen e Pierre Gasly.
Yet more exciting news, hot off the press: selected ? sets for #MonacoGP ??. Delicious. #Fit4F1 https://t.co/fZcIiAtkrv pic.twitter.com/nopRe7yuYQ
— Pirelli Motorsport (@pirellisport) May 14, 2019
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
FOTOCATTAGNI