Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Formula 1
F1, Helmut Marko: “Hamilton avrebbe dovuto essere penalizzato a Monaco ma aveva un casco rosso…”
Un GP di Monaco un po’ amaro per la Red Bull e per l’olandese Max Verstappen. La penalizzazione di 5″ comminata all’alfiere di Milton Keynes, per unsafe release in pit-lane dopo il cambio degli pneumatici, non è stata particolarmente gradita dal team anglo-austriaco, tenuto conto anche del passo di Max e della lotta all’ultimo sangue con Lewis Hamilton. Una battaglia che ha visto i due piloti venire a contatto alla frenata della variante del Porto, senza conseguenze fortunatamente per nessuno dei due.
Un Verstappen, quindi, che ha concluso quarto e il cui posizionamento ha portato Helmut Marko, consigliere della Red Bull, ad esprimere un parere piuttosto contrariato: “E’ molto amaro. Voglio dire, avevamo il muro davanti. Bottas era dietro e avrebbe potuto lasciare spazio, invece abbiamo ricevuto una penalità di cinque secondi. Poi Hamilton ha bloccato tutti, sapendo che Max sarebbe finito indietro. La cosa positiva è che la velocità di entrambi i piloti è stata ottima, anche se questo non ci aiuta molto“, le parole di Marko alla tv austriaca ORF.
Un confronto, quello tra il britannico e l’orange, che a detto del 76enne austriaco avrebbe dovuto avere un epilogo diverso: “Non penso che i commissari siano grandi fan di Max, ma c’è stata un’occasione e ci ha provato. Il contatto è avvenuto dopo il tunnel e penso che Hamilton abbia chiuso verso sinistra. Se c’è una sanzione, dovrebbe essere per Lewis. Ma non c’è stata perché oggi indossa un casco rosso. Max ci ha provato, ma era troppo tardi, perché avrebbe dovuto prendere una vantaggio di cinque secondi. Peccato, perché avremmo avuto la velocità per farlo, basta vedere i tempi di Gasly. Ma a Montecarlo è incredibilmente complicato superare”, l’affondo del consigliere dei “bibitari”, che si riferisce al mancato intervento per via della dedica del n.44 allo scomparso Niki Lauda.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
FOTOCATTAGNI